Nel percorso esistenziale della vita ogni essere umano, anche colui che è avvolto nell'ateismo più assoluto, prima o poi dovrà scontrarsi con la propria moralità intellettuale... Alchimista Metafisico
Siamo spettatori universali: il dissolvimento delle democrazie in oligarchie mediatiche è all'opera non solo in Italia ma in tutto il mondo. H.G. Gadamer

mercoledì 29 gennaio 2014

Ecco le 20 poltrone (ben retribuite) della moglie di Mastrapasqua. L’elenco...


Conosciamo tutti, ormai, la scandalosa vicenda di Antonio Mastrapasqua, attuale presidente dell’Inps, stipendio da 1,2 milioni di euro all’anno, quattro volte più di Obama. Il più grande collezionista di incarichi ben retribuiti: ha 25 poltrone in aziende pubbliche e private (vedi foto a destra).
E sappiamo tutti che Mastrapasqua, qualche giorno fa, è stato iscritto nel registro degli indagati della Procura della Repubblica di Roma per rimborsi gonfiati per 14 milioni di euro conseguiti all’Ospedale Israelitico di Roma, di cui il manager pubblico. Poveraccio, non arrivava a fine mese.
Quello che invece non tutti sanno è che anche la moglie di Mastrapasqua, Maria Giovanna Basile, in quanto a poltrone non scherza: ne occupa ben 20. Vediamole nel dettaglio.

E’ nel collegio dei sindaci della Rai. E’ nei collegi di due importanti società controllate da Viale Mazzini: Rai Way (installazione impianti) e Rai Cinema. Poi ci sono le controllate dell’Aci, l’Automobile club d’Italia. Anche qui non si risparmia lady Mastrapasqua: Aci Global (servizi di sostegno all’impresa), Aci Infomobility, Ventura (agenzie di viaggio e tour operator), Aci Vallelunga (gestione impianti sportivi), Targasys. Nell’arcipelago dell’Aci.
Poi aziende in altri campi: dall’impiantistica (la Ecosuntek di Gualdo Tadino in provincia di Perugia) all’immobiliare (la Salic e la Giomi real estate); dalla consulenza e pianificazione aziendale (la Giomi spa, che sta per Gestione istituti ortopedici nel mezzogiorno d’Italia, e anche la Cappellani Giomi spa). C’è anche infine una merchant bank (la Finemi spa).

Ma perché tante poltrone sotto i culi di due sole persone appartenenti allo stesso nucleo familiare? Non è dato sapere. Quello che è certo è che quando Mastrapasqua e la moglie verranno finalmente mandati in pensione risolveremo il problema della disoccupazione in Italia.
Fonte SITO 

Nessun commento:

Posta un commento