Nel percorso esistenziale della vita ogni essere umano, anche colui che è avvolto nell'ateismo più assoluto, prima o poi dovrà scontrarsi con la propria moralità intellettuale... Alchimista Metafisico
Siamo spettatori universali: il dissolvimento delle democrazie in oligarchie mediatiche è all'opera non solo in Italia ma in tutto il mondo. H.G. Gadamer

martedì 22 ottobre 2013

Le super-pensioni d'oro

Sono oltre centomila e costano allo Stato più di 13 miliardi l'anno.
Centomila super-pensionati italiani costano al sistema ben 13 miliardi di euro all'anno. Il sottosegretario al Welfare, Carlo Dell'Aringa, rispondendo in commissione Lavoro della Camera a un'interrogazione di Deborah Bergamini (Pdl), ha reso noto l'albo, riaprendo le polemiche. Sono cifre che la maggior parte degli italiani non vede neanche in un anno, figuriamoci in un mese.
"I dati che ho ricevuto dal ministero del Lavoro dimostrano quanto sia urgente un intervento sulle cosiddette pensioni d'oro. Questi numeri dimostrano tutta la portata distorsiva di quel criterio retributivo dal quale ci stiamo fortunatamente allontanando grazie alle riforme pensionistiche degli ultimi anni" osserva Bergamini.

Pensioni d'oro (© Getty Images)

Ma chi sono gli italiani che godono dei vitalizi più alti?

Ecco la top ten dei Pensionati d'oro :

In testa alla classifica dei super-pensionati d'oro troviamo Mauro Sentinelli, ex manager e ingegnere elettronico della Telecom che ha visto lievitare le sue entrate negli ultimi due anni da 90.246 a 91.337,18 euro al mese.
Scorrendo la top ten previdenziale c'è un salto fra il primo e il secondo posto, che si "ferma" a 66.436,88 euro. Il titolare in questo caso non è noto, mentre al terzo posto con circa 51.781 euro troviamo Mauro Gambaro, ex direttore generale di Interbanca e di Inter Football Club, oggi presidente del cda di Mittel management srl.
Al quarto posto troviamo Alberto De Petris, ex manager Infostrada e Telecom, che incassa quasi 51mila euro.
La quinta piazza è occupata dal manager specialista della componentistica elettronica e dei semiconduttori Germano Fanelli, 65 anni, poco sotto i 51mila. Nel 2010 accumulava dieci incarichi differenti.
Dal quinto a decimo posto della classica si resta nella fascia dei 40 mila euro, da 47.934,61 a 41.707,54 euro. Troviamo manager come Vito Gamberale, amministratore delegato di F2i, oppure Alberto Giordano, ex Cassa di Roma e Federico Imbert, ex JP Morgan.

ALCUNI COMMENTI DEI CITTADINI ITALIANI RIPORTATI :

ANTONIO RE :
Ma allora perchè il governo letta non mette mani a queste ? invece di parlare di berlusconi ?
Tutte le tv e trasmissioni fanno talk-show su berlusconi, perchè non parlano dei problemi degli italiani e degli sprechi ?
 Perchè chiunque mette mani ai privilegi si brucia le mani, e poi diranno che il governo letta non è riuscito a fare le riforme per colpa di berlusconi.
Volete sapere la verità è da oltre 20 anni che hanno preso a berlusconi come un pupazzo su cui scaricare l'attenzione per non dire e fare ciò che gli italiani hanno di bisogno ... riforme, abolizione dei privilegi .. ect

IMPERFETTO :
E Magari è gente che non ha fatto nulla in tutta la vita, hanno vissuto da parassiti, oppure è gente che messi alla dirigenza per risanare qualche società pubblica, l'ha fatta fallire, per non parlare poi di quelle persone strapagate perchè dovrebbero fare bene il loro lavoro e non lo fanno; ce n'è per tutti i gusti! io dopo 42 anni di lavoro prendo una miseria, mentre la maggior parte di loro non ha lavorato nemmeno 10 anni in tutta la sua vita! e i contributi versati, a quanto ammontano ? hanno pagato molto meno di me, credo! diamogli 1200 euro al mese, gli altri soldi che prendono immeritatamente servono per risanare l'economia!

Avatar2000 :
E'  anticostituzionale toccare certi interessi, ad altri si possono togliere le mutande
Fonte : SITO

Nessun commento:

Posta un commento